SPORT

PERCHÉ FARE ACQUAGYM?

Ora sempre più appassionati di sport si rivolgono all’aerobica in acqua, indipendentemente dalla loro età o sesso. Questo sport offre in realtà numerosi benefici, sia per la salute fisica che mentale. Prevedi anche di praticare sport ma non sai ancora…

Per saperne di più

COME PRATICARE L’ALPINISMO?

Vi siete posti l’obiettivo di scalare le vette più alte, ma non sapete da dove iniziare a praticare l’alpinismo? Siete arrivati nel posto giusto, in questo articolo vi presentiamo alcuni consigli per iniziare il vostro apprendistato nell’arte dell’alpinismo. Fare un…

Per saperne di più

Come si gioca a badminton?

Sia che siate dilettanti o che la domenica giochiate nel vostro giardino, il badminton è uno sport che attira adulti, giovani e bambini. Infatti, al di là della sua fama di sport di alto livello, ha ancora quell’aspetto ludico che…

Per saperne di più

COME PRATICARE LA SCHERMA?

La scherma è uno sport di combattimento speciale che mette alla prova la forza fisica, ma soprattutto l’intelligenza del combattente. Analisi, anticipazione e strategia sono le parole chiave di questo sport, che mette in evidenza l’arte di maneggiare la spada….

Per saperne di più

QUALI SONO LE REGOLE DELLA PALLAMANO?

La pallamano è uno sport di squadra che si gioca con la mano. E’ quindi severamente vietato toccare la palla con i piedi a rischio di essere sanzionato dall’arbitro. D’altra parte, il portiere può usare tutto il suo corpo, compresi…

Per saperne di più

Plan du site