COME SCEGLIERE LA TUA PALESTRA?

Scegliere la palestra è un po ‘come scegliere un nuovo caffè o un nuovo posto dove mangiare. Una buona palestra ti motiverà a tornare regolarmente per allenarti. Certo, avere un abbonamento a una palestra non è essenziale per rimettersi in forma (ci sono molti modi per fare cardio e allenamento della forza fuori e in casa), ma può essere Un prezioso aiuto. Pensalo come un investimento sano con un elevato ritorno sugli investimenti. Ecco alcuni consigli per scegliere la palestra giusta

Che tipo di attrezzatura ti piace usare?

È importante scegliere la palestra in base alle proprie esigenze. Con quale frequenza usate il tapis roulant? Scegliete una palestra con molti tapis roulant in modo da non dover aspettare per usarli. Assicuratevi anche che ci sia abbastanza peso libero. L’allenamento che otterrete è quello che vi piace. Pertanto, quando si cerca una palestra, trovatene una che sembra avere l’attrezzatura per l’allenamento e le lezioni che vi piacciono. una sala attrezzata con tutte le attrezzature necessarie per il vostro esercizio è altamente raccomandata. se ne trovate una che è ancora meglio attrezzata, sarà ancora meglio nel caso in cui si desidera fare altri esercizi.

 La posizione della stanza

La scelta di una palestra non troppo lontana da casa o dal lavoro è essenziale. Troppo lontano può essere un disincentivo per andare in palestra. Utilizzate un’applicazione di geolocalizzazione o un altro strumento online per localizzare tutte le palestre nel raggio di pochi chilometri. Quando visitate le diverse palestre, controllate il parcheggio, perché la mancanza di parcheggio può essere un motivo per abbassare la vostra motivazione. La scelta della palestra dipende anche dall’ora del giorno in cui ci si reca. Se avete intenzione di fare sport durante la pausa o dopo il lavoro, scegliete una palestra vicina al vostro lavoro. Al contrario, se vi recate prima dell’orario di lavoro o nel fine settimana, scegliete una palestra vicino a casa vostra.

 Controlla tutti i piccoli dettagli

Quando scegliete la vostra palestra, dovete fare attenzione ai dettagli. Luci troppo luminose o troppo fioche, musica troppo forte, classi troppo affollate. Dettagli che saranno banali durante la vostra visita potrebbero essere uno svantaggio in seguito. Un esempio comune è la pulizia della palestra, quindi cercate i segni di una regolare manutenzione. Bagni e angoli sono due segni evidenti che una palestra è pulita. Se il bagno è sporco e c’è polvere negli angoli, la manutenzione è un problema. Controllare anche se la struttura offre prodotti o attrezzature per la pulizia delle macchine dopo l’uso. Cercate le salviette da ginnastica o gli spray e gli asciugamani e vedete se qualcuno le usa.

Exit mobile version