COME SCEGLIERE LA MAGLIA SPORTIVA GIUSTA?

È preferibile indossare una maglietta sportiva durante l’esercizio. Per lo sportivo, la maglietta è a diretto contatto con la pelle. Questo abbigliamento sportivo garantisce il comfort dell’atleta e la protezione contro gli elementi esterni. In questo articolo scoprirete i criteri che devono essere presi in considerazione nella scelta di una maglietta sportiva.

I criteri essenziali per la scelta della maglia sportiva

Il criterio più importante per la scelta di una maglia sportiva è il materiale utilizzato per realizzarla. Il sintetico è utilizzato principalmente nella produzione di magliette sportive. Le sue fibre sono idrofobiche. D’altra parte, favorisce l’odore del sudore. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle magliette classiche sono fatte di cotone. Grazie a questo materiale, l’indumento può respirare, è facile da curare e può assorbire l’umidità. Se lo desiderate, potete optare per il cotone biologico, una qualità più ecologica. Alcune camicie sportive sono fatte di lana. La lana elimina molto rapidamente il sudore e rimuove i cattivi odori.

Per un benessere totale, scegliete un collare rotondo di base. Il collo a V è perfetto per un collo più largo. Il colletto con zip è generalmente adatto per le magliette a maniche lunghe.

Il colore non ha molto impatto sul vostro comfort, a meno che non vi esercitiate all’aperto. Fate escursioni regolari in estate? Siete abituati a fare sessioni di fitness fuori casa? Poi scegli una maglietta bianca invece di una nera. I toni sgargianti sono ideali per una buona visibilità durante l’esercizio all’aperto.

Per stare comodi, è meglio optare per t-shirt sportive realizzate da grandi marche.

 Caratteristiche delle magliette sportive realizzate con tecnologie innovative

La maglietta termica assorbe l’umidità dal corpo dell’atleta e la allontana dal corpo, impedendo così il raffreddamento. In questo modo, la temperatura viene mantenuta ad un valore costante e il corpo dell’atleta rimane asciutto. Alcuni tipi di magliette bloccano i raggi UVA e UVB del sole. Proteggono lo strato superficiale della pelle dalle aggressioni del sole. Una ‘maglietta anti-traspirazione’ rimuove completamente le tracce di sudore. È realizzato con una tecnologia innovativa che elimina gli odori.

Quali maniche scegliere?

Per selezionare la maglietta sportiva giusta in base allo stile della manica, questi aspetti devono essere presi in considerazione:

– la temperatura;

– il luogo (all’interno o all’esterno);

– l’aria condizionata;

– la sensazione dell’atleta.

Se la maglietta a maniche corte non è abbastanza comoda, si possono adottare canottiere sportive progettate per donne e uomini.

Exit mobile version